Video ENG

Con uno speciale sulla luce barocca e le sue straordinarie interpretazioni attraverso il linguaggio del design contemporaneo, il mondo Lolli e Memmoli è andato in onda su Class Life, il canale televisivo di Class Editori dedicato al piacere di vivere

Alpha Project, primo progetto di Lolli e Memmoli Contract Division (LMCD), è un sistema modulare di illuminazione pensato per i grandi spazi. Lo strumento dedicato ai progettisti, per offrire al mondo del contract soluzioni di illuminazione versatili e flessibili nello spazio e nel tempo.

Le lampade della collezione Lolli e Memmoli dialogano con i lavori di Christian Balzano. Un percorso espositivo al confine tra arte e design per il quale l’artista ha creato 40 opere che interpretano, attraverso il suo linguaggio sperimentale, le lampade di cristallo di Lolli e Memmoli.

Due lampadari Opus circular sono i protagonisti dell’esclusivo living di Villa Tanger a Los Angeles, la residenza da sogno progettata da McClean Design e realizzata in collaborazione con Mass Beverly. Andante with Mr. Tony Luk

Il life style italiano raccontato dal direttore Tony Luk di Andante e i brand di contemporary living nello store di Hong Kong. Dal minuto 3:05 il focus è su Lolli e Memmoli.

Osare un punto di vista nuovo, capovolgere le prospettive e scoprire caratteristiche finora celate è quanto Aaron Olzer, giovane talento del fashion short movie internazionale, ha realizzato per il video di presentazione della Collezione Viet 2014. Aaron coglie i dettagli e gli equilibri delicati dei lampadari, ne rivela dinamismi imprevedibili raccontandone con assoluta discrezione l’essenza misteriosa.

Lolli e Memmoli hanno presentato, in occasione della sfilata Luna Art, un magico abito-chandelier in cristallo realizzato in collaborazione con Goran Lelas. Questa creazione speciale racchiude in sé la filosofia creativa di Lolli e Memmoli: un design raffinato in grado di rendere il cristallo materiale leggero, quasi evanescente e, in questo caso, capace addirittura di assecondare movimenti del corpo.

Il backstage della sfilata Luna Art svela l’atmosfera misteriosa e fiabesca degli abiti disegnati da Goran Lelas e realizzati dai principali nomi del design italiano. Lolli e Memmoli ha creato un sorprendente lampadario in cristallo da indossare e, come nei celebri chandelier, la struttura invisibile dell’abito sostiene i luminosissimi cristalli che avvolgono il corpo senza appesantirlo.

Nello spazio ampio e luminoso dello showroom Lolli e Memmoli viene esposta tutta la collezione storica in un percorso ideale che conduce il visitatore alla scoperta dei pattern dei modelli Aires. Particolarmente maestosi nella loro grandezza, catturano l’attenzione due lampadari Ugolino circular 180 destinati al contract.

Una splendida villa hollywoodiana illuminata dai lampadari Lolli e Memmoli per una notte diventa la location per una esclusiva festa privata: diretto da Alan Ferguson, è il video di Green light, successo di John Legend.

Una raccolta di progetti per raccontare le atmosfere create dalle lampade Lolli e Memmoli negli ambienti più diversi: esposizioni, spazi pubblici e residenziali.

I più noti modelli della collezione Lolli e Memmoli sono riuniti in un percorso virtuale che intende rivelarne il fascino nell’ambito di suggestivi allestimenti.

I lampadari Caifa e Ariel incorniciano le intricate vicende del primo episodio di Devious Maids, la serie americana di successo ambientata nelle lussuoso quartiere di Beverly Hills.